Difesa della vite

una strategia completa per una difesa sostenibile

Una difesa integrata e sostenibile per la viticoltura

BIOGARD® propone soluzioni efficaci per combattere i fitofagi della vite in qualsiasi situazione, offrendo agli agricoltori strategie avanzate per la difesa integrata e sostenibile.

Botrite

La botrite è una malattia fungina che può causare danni significativi alle viti e alla produzione di uva. La prevenzione della botrite è essenziale per garantire la qualità della produzione di uva e vino e proteggere l’economia delle zone vitivinicole colpite dalla malattia.

Intervieni tempestivamente, scopri le soluzioni di Biogard contro la Botrite.

Oidio

L’oidio è una malattia fungina che causa diversi danni alla vite, favorendo la diffusione di altre malattie fungine e batteriche, che danneggiano la pianta rendendola più suscettibile agli attacchi dei parassiti.

Intervieni tempestivamente, scopri le soluzioni di Biogard contro l’Oidio

Peronospora

La Peronospora è una malattia fungina che causa la riduzione della produzione di uva e compromette la qualità del vino. Inoltre, favorisce la diffusione di altre malattie nella vigna provocando danni economici.

Intervieni tempestivamente, scopri le soluzioni di Biogard contro la Peronospora

Tignola e Tignoletta

La tignola e la Tignoletta della vite sono tra i lepidotteri maggiormente dannosi per la vite. Tra gli effetti negativi si possono elencare la riduzione della quantità di uva prodotta, la degradazione della qualità del vino, la diffusione di malattie correlate.

Intervieni tempestivamente, scopri le soluzioni di Biogard contro la Tignola e la Tignoletta della vite

Flavescenza Dorata

La flavescenza dorata è una malattia causata da un fitoplasma trasmesso da un insetto vettore, la cicalina della flavescenza dorata. Questa malattia può causare diversi danni alla pianta, tra cui la morte precoce della pianta stessa. Può inoltre compromettere l’esportazioni di uva e vino verso altri paesi. Per prevenire la diffusione della malattia, è necessario adottare misure di controllo fitosanitario.

Intervieni tempestivamente, scopri le soluzioni di Biogard contro la Flavescenza Dorata

Trappole e feromoni per il monitoraggio

Intervieni in modo mirato e riducendo l’utilizzo di pesticidi

La chimica non può più essere l'unica soluzione per il contenimento di patogeni e fitofagi, adotta un approccio "biological first" per un'agricoltura sostenibile e rispettosa dell'ambiente.

Vedi la scheda prodotto

Compila il form per poter visualizzare la scheda prodotto.

Scarica catalogo
Privacy
Apri chat
Buongiorno.
Come possiamo aiutarti?