Webinar “SOIL CARE – BIOGARD®”

soil care

BIOGARD®, Divisione di CBC (Europe) Srl, da sempre attenta allo sviluppo di strategie di difesa a basso impatto ambientale, ha nel tempo registrato diversi formulati biologici per il contenimento delle principali malattie fungine del terreno e dei nematodi.
BIOGARD® dispone oggi di un pacchetto di prodotti per la difesa del suolo di assoluto interesse rivolto ad una riduzione dell’utilizzo di sostanze di sintesi in linea con le politiche europee e le aspettative dei consumatori.

Per tale motivo, nell’ambito di una serie di seminari formativi promossi da BIOGARD®, è stato organizzato un Webinar dal titolo “Soil Care Orticole – Biogard®”
L’appuntamento è per martedì 9 febbraio, dalle 17:00 alle 18:30.

 

Per partecipare è necessaria l’iscrizione qui:

Ultimamente la gamma di prodotti si è arricchita di un prodotto organico – Soil Resetting® – appositamente studiato per innescare la cosiddetta disinfezione anaerobica del terreno.
La tecnica di “Soil Resetting”, se opportunatamente applicata, permette una disinfezione paragonabile ai migliori standard chimici, con diversi vantaggi, quali:

1. assoluta sicurezza per gli operatori;
2. la possibilità di essere eseguita in regime di agricoltura biologica;
3. nessuna limitazione di distanze da rispettare con le altre colture in atto;
4. forte apporto di sostanza organica e elementi nutritivi.

Grazie a questa nuova introduzione, che si va ad affiancare agli agrofarmaci Amylo-X® LC e NEMguard® da utilizzare dal trapianto in poi, BIOGARD® dispone di un pacchetto per la difesa del suolo di assoluto interesse rivolto ad una riduzione dell’utilizzo di sostanze di sintesi in linea con le politiche europee e le aspettative dei consumatori.
Per rappresentare l’intera proposta BIOGARD® per la difesa del suolo è stata coniata la definizione “SOIL CARE BIOGARD®”, a significare la cura del suolo secondo lo storico slogan “BIOGARD Biological first”.

Resta informato con BIOGARD®

Segui le nostre news e non perdere i nostri articoli

Selezioniamo le novità più importanti del settore per offrirti una visione globale e sempre informata.